Chi Sono
Mi chiamo Paola Manfredino, sono una Executive e Professional Coach. Il percorso che mi ha portato a diventare Coach è stato lungo e strutturato, basato su scelte avvenute nel corso degli anni, bivi che mi hanno sempre più orientata alla creazione di valore nelle relazioni. Oggi amo valorizzare i talenti e mi impegno per aiutare i miei Coachee a raggiungere i risultati che tanto desiderano.
La Mia Storia
Sono nata e ho studiato a Genova, laureandomi in Scienze Politiche e frequentando un Master in Gestione Aziendale. Il mio obiettivo guida era di lavorare nella consulenza aziendale e successivamente in azienda, mossa dal desiderio di dare un contributo e di aiutare a crescere sia le persone che le organizzazioni.
Desiderosa di sperimentarmi in ambienti nuovi e stimolanti ho intrapreso il mio percorso professionale a Milano (dove tuttora vivo) lavorando nella consulenza aziendale (Accenture), dedicata in particolare a progetti di Change Management. Perseguendo il desiderio di lavorare direttamente in azienda ho successivamente cambiato entrando nell’area per me più interessante: formazione e sviluppo. Dopo qualche anno di aziende, ruoli e progetti interessanti volti allo sviluppo individuale, di team ed organizzativo, ho assunto ruoli più gestionali fino alla Direzione del Personale.
Nel 2006, sentendo di avere raggiunto tutti i miei obiettivi professionali aziendali ho deciso di iniziare un ulteriore mio cambiamento personale e lavorativo scegliendo la libera professione.
La mia storia, la mia vita si rispecchia in questa frase:
“Nessun uomo può rivelarvi qualcosa che
già non risieda, assopito, nell’alba della vostra coscienza.”
K.Gibran
Il mio stile
Il percorso di vita e quello lavorativo sono profondamente interconnessi. Il mio orientamento verso il benessere mi ha portata a fare molti studi ed esperienze dirette. La mia vita era ed è come un continuo viaggio di ricerca e comprensione delle tematiche umane (oltre che organizzative) con il desiderio di percepire sempre meglio il delicato e molto soggettivo equilibrio tra mente, corpo e spirito; tra il materiale e l’immateriale.
PNL; ipnosi post-eriksoniana; enneagramma; empowerment; neuroscienze; fisica quantistica; costellazioni familiari, naturopatia, arteterapia, diverse metodologie di coaching, ma anche viaggi spirituali, incontri sciamanici e scambi continui con persone di nazionalità diverse hanno dato nutrimento alla mia crescita, stimolandomi a creare e a utilizzare la mia creatività per mettermi al “servizio” di chi a sua volta desidera affrontare un percorso di evoluzione e cambiamento per realizzarsi.
Nei momenti difficili che ho attraversato ho avuto la fortuna di trovare buoni mentori, coach e terapeuti.
vuole aiutare sappia anche farsi aiutare
Penso sia fondamentale che chi
e tutto ciò contribuisce a dare forza e stabilità anche nei momenti bui.
Contattami
Se desideri maggiori informazioni sul mio metodo, su chi sono io, e sui risultati che puoi ottenere seguendo il mio percorso, non esitare a contattarmi! Puoi utilizzare il form contatti qui sotto, avrò premura di risponderti quanto prima.