Il mio metodo
“The EssenceCoaching Journey © ”, ovvero Coaching dell’Essenza, è un percorso appositamente ideato e finalizzato all’incontro con Sé stessi per ottenere il meglio dalla Vita: carriera e lavoro, relazioni, motivazione, sfide, cambiamenti.
Il mio metodo si basa sulla presenza sistemica, essere presente a ciò che è presente nella relazione col cliente. Tra Coach e Coachee si crea una relazione diretta e sincera in un contesto protetto dove il Coachee si sente ascoltato senza giudizio.
I miei valori sono Integrità, Rispetto, Schiettezza
Integrità
Nella relazione sono presente e guardo alla persona nella sua interezza. Creo le condizioni migliori affinché ognuno si possa vedere intero, in contatto con la propria Essenza, per potersi esprimere al meglio nella quotidianità
Rispetto
Nella relazione porto accoglienza e apertura, empatia e informalità per garantire un lavoro fluido e piacevole
Schiettezza
Promuovo uno stile di relazione diretta ed assertiva, genuina, come si suol dire pane al pane e vino al vino, senza artifici e manipolazioni
Desidero fare la differenza per le persone, per i miei clienti, attraverso una relazione che lascia spazio. Professionale e personale allo stesso tempo. Una conversazione che mi piace definire di risveglio.
MA CHI É IL COACH?
“Una certa libertà nasce dal riconoscere ciò che è necessario sia com’è. Da questo riconoscimento deriva la conoscenza di come agire.” Gregory Bateson
Un Professionista
Il coach è un professionista che attraverso un’accurata attività di osservazione e feedback promuove lo sviluppo delle competenze comportamentali di una persona aiutandola a raggiungere performance in linea con i propri obiettivi.
Orientato al risultato
Il coach aiuta a sviluppare la consapevolezza delle proprie risorse e abilità; il coaching è quindi naturalmente orientato al conseguimento di risultati piuttosto che alla soluzione del problema.
Concreto e reale
Il coach con la «C» maiuscola lavora ad un livello più alto approfondendo i temi collegati a Valori e Identità del Coachee, aiutando quindi a conseguire risultati estremamente più efficaci e duraturi.
Il Coach diventa quindi Risvegliatore sostenendo le persone mentre si mettono in contatto con il proprio Spirito, la propria Mission e Vision. Questo è un livello al quale il Coach riesce a portare alla luce la parte migliore dei propri clienti consentendo loro di entrare in uno stato interno sintonico.
“Non si può cambiare tutto ciò con cui ci si confronta, ma nulla si può cambiare finchè non ci si è confrontati.”  James Baldwin
Contattami
Se desideri maggiori informazioni sul mio metodo, su chi sono io, e sui risultati che puoi ottenere seguendo il mio percorso, non esitare a contattarmi! Puoi utilizzare il form contatti qui sotto, avrò premura di risponderti quanto prima.